Cassinate – A Roccasecca, migliaia in piazza contro l’ampliamento della discarica di Cerreto. Il sindaco Sacco: “Qualcosa è cambiato nella coscienza della gente. Adesso o mai più”

Migliaia di persone in piazza, a Roccasecca, per manifestare contro l’ampliamento, con sopraelevazione, della discarica di Cerreto.
Dopo aver deliberato il ricorso dell’Amministrazione Comunale al Governo, il sindaco Sacco ha organizzato una manifestazione pubblica in piazza per mandare un segnale forte alle istituzioni.
L’obiettivo è stato centrato in pieno, non a caso, trionfalmente, ha commentato: “Quasi 20 Sindaci, quasi 20 comitati, oltre 1000 persone in una piazza enorme ed un messaggio pacifico e sobrio lanciato da chi non è contro NESSUNO ma reclama solo rispetto per se stesso e per un intero territorio.
Forse nel Basso Lazio non si è mai vista tanta partecipazione; evidentemente qualcosa è cambiato nella coscienza della gente.
A nome della città grazie ai comitati (instancabili), agli amici Sindaci, agli onorevoli Gerardi e Marcelli presenti, al presidente della Provincia ed al presidente Quadrini, alle associazioni ed alle comunità che hanno partecipato ed ai cittadini.
Insomma grazie a tutti anche a chi ho dimenticato. Adesso o mai più”.
Il destino della discarica di Cerreto è ora tutto nelle mani del Governo, chiamato ad esprimersi in via definitiva sulla decisione della Regione Lazio di concedere alla società che gestisce la discarica, ormai esaurita, di procedere ad un suo ampliamento, tramite sopraelevazione.