Cassino – Rissa in pieno centro tra profughi. Lotta tra poveri per accaparrarsi le postazioni per le elemosine

Ancora una rissa tra profughi, questa volta l’obiettivo della lotta è stato il diritto a posizionarsi dinanzi ad un supermercato dove chiedere l’elemosina ai clienti aiutandoli a depositare la spesa nelle macchine.
La rissa, che secondo i testimoni avrebbe riguardato quattro giovani di colore, è culminata nel pestaggio di uno dei quattro che è stato poi visto allontanarsi sanguinante a causa dei pugni e degli schiaffi presi in faccia.
Non è la prima volta che il centro città diventa teatro di risse tra extracomunitari, l’ultima in ordine di tempo quella tra giovani egiziani che si contendevano il controllo degli autolavaggi in città.
Questa volta sono stati alcuni dei profughi che ormai risiedono in città e che giornalmente presidiano supermercati, agenzie bancarie ed altre attività dove poter raccogliere elemosine ed offerte.
Non si esclude che dietro il fenomeno possa esserci addirittura il fenomeno del caporalato delle elemosine, personaggi senza scrupoli che gestiscono i profughi nell’accattonaggio.