Acea Ato 5 – Dieci comuni a secco fino alle 20.00 per lavori di manutenzione. Autobotte a Castrocielo
Sono interessati i comuni di Aquino, Arce, Castrocielo, Colfelice, Fontana Liri, Piedimonte San Germano, Pontecorvo, Roccasecca e Villa Santa Lucia.
E’ una giornata problematica, quella di oggi, considerando le alte temperature e i rubinetti a secco in dieci comuni della provincia di Frosinone, perlopiù area cassinate. Dalle 10 di questa mattina e fino alle 20 di giovedì 25 luglio l’interruzione prevista da Acea Ato 5 S.p.A. per poter eseguire lavori di manutenzione programmata presso il campo pozzi di Capodacqua, nel Comune di Castrocielo.
Sono interessati i comuni di Aquino, Arce, Castrocielo, Colfelice, Fontana Liri, Piedimonte San Germano, Pontecorvo, Roccasecca e Villa Santa Lucia. Alcuni sindaci hanno provveduto a disporre la chiusura degli uffici comunali e dell’asilo nido ed è il caso di Gioacchino Ferdinandi a Piedimonte e Anselmo Rotondo a Pontecorvo.
A Castrocielo, il sindaco Gianni Fantaccione ha chiesto ad Acea Ato 5 un servizio di rifornimento tramite autobotte in Piazza Umberto I per l’intera giornata. Un modo per andare incontro alle esigenze dei cittadini e cercare di limitare i disagi.