Alatri (Fr) – Ritrovato a 4 km da casa, infreddolito e bagnato dalla pioggia l’80enne di Ferentino di cui si erano perse le tracce
Ore di affannosa ricerca, poi in serata la bella notizia: è stato rintracciato in una zona campestre molto buia ed isolata.
È stato ritrovato nelle campagne di Alatri l’80enne di Ferentino scomparso nel pomeriggio di ieri. L’anziano, in stato confusionale, era in buone condizioni fisiche, anche se infreddolito e bagnato dalla pioggia. È stato visitato dai medici dell’Ares 118, chiamati dai Carabinieri che l’hanno rintracciato dopo affannose ricerche.
L’anziano era uscito di casa nel primo pomeriggio per la sua consueta passeggiata pomeridiana, ma, probabilmente a causa della sua condizione fisica poiché sofferente di alzheimer, ha perso l’orientamento e non ha più trovato la via di casa.
I militari dell’Arma lo hanno cercato per ore nelle campagne vicino l’abitazione, incuranti dell’incessante pioggia, ma proprio quando avevano perso le speranze di ritrovarlo, i militari della Stazione di Fiuggi, nella tarda serata lo hanno notato in una zona campestre a circa 4 km da casa. In una zona molto buia ed isolata, completamente madido per la pioggia e intorpidito per la bassa temperatura.
Stupore e contentezza dei familiari che hanno potuto così riabbracciare il proprio caro, ringraziando i militari della Stazione di Fiuggi e della Stazione di Alatri che da ore lo stavano cercando.