Cassinate – Ancora incendi ovunque. A Coreno Ausonio le fiamme vicine alle abitazioni. A fuoco ed evacuata anche una casa di cura per anziani a Rocca d’Evandro

Uno spaventoso incendio, di proporzioni senza precedenti, si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri e si è propagato su tutta la montagna che sovrasta Coreno Ausonio.
Nella notte le fiamme si sono estese con facilità alimentate dal vento e dalle tenebre che hanno impedito l’intervento dei mezzi aerei.
Sul posto volontari e Vigili del Fuoco, ma solo con le prime luci dell’alba è stato possibile avviare lo spegnimento con l’utilizzo di due elicotteri.
L’incendio, di vaste proporzioni, è però ancora in corso e le fiamme hanno raggiunto anche le abitazioni della parte alta del paese e minacciato l’acquedotto.
Praticamente distrutta tutta la montagna, con le fiamme che hanno raggiunto i confini montani di Castelnuovo Parano e Vallemaio.
Quasi certa la natura dolosa dell’incendio, un fenomeno che ha distrutto gran parte del patrimonio boschivo della provincia di Frosinone.
In fiamme anche la casa di cura Raggio di Sole di Rocca d’Evandro, dove, per cause ancora da accertare, è scoppiato un incendio che ha richiesto l’evacuazione della struttura che ospita pazienti anziani.