Cassinate – Aquino: ubriaco in escandescenza picchia i carabinieri e finisce in manette
Una camera di sicurezza per smaltire il tasso alcolico e un processo per direttissima per rispondere dell’accusa di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni.
Nella serata di ieri, in Aquino, i carabinieri hanno arrestato un 31enne marocchino, domiciliato a Piedimonte San Germano e già noto per reati contro il patrimonio e la persona, nella flagranza dei reati di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
I militari, a seguito di specifica richiesta da parte di un cittadino, sono intervenuti nei pressi di un’abitazione dove era stata segnalata la presenza di un soggetto ubriaco a terra.
Giunti sul posto i carabinieri si sono avvicinati al 31enne che, alla loro vista, è andato escandescenza e, successivamente, ha minacciato e colpito violentemente i due militari i quali sono riusciti a bloccarlo ed identificarlo, riportando lievi traumi guaribili in pochi giorni.
Dai successivi accertamenti è emerso che lo stesso non era nuovo a questi comportamenti, avendo già precedenti per rissa e lesioni.
L’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione carabinieri di Pontecorvo, in attesa dell’udienza con il rito direttissimo.