Cassinate – Chiude in positivo il bilancio consuntivo 2020 del Cosilam. Gli interventi in programma a breve: digitalizzazione, urbanizzazione bacino di Coreno e depurazione area industriale

L’Assemblea Generale dei Soci del Cosilam, nei giorni scorsi, ha approvato il rendiconto 2020 che si è chiuso con un attivo di 71.000 euro; resi noti anche gli interventi che partiranno sull’area consortile.
Il Presidente Marco Delle Cese, infatti, ha indicato i prossimi progetti in cantiere e quelli in progettazione.
“Entro fine maggio inizieranno i lavori per la digitalizzazione con fibra ottica dell’area industriale. A giugno, invece, è prevista la consegna degli interventi di copertura delle vasche di depurazione dell’impianto di Villa Santa Lucia con il relativo impianto di trattamento degli odori e la pubblicazione della gara per l’opera di urbanizzazione primaria del bacino marmifero di Coreno per un importo di circa 1.200.000 euro. Infine, prosegue l’impegno del Consorzio sulle grandi opere come il progetto del casello autostradale di Roccasecca, dell’Aeroporto di Aquino e della ‘Green Valley’ e, in merito alla quale, nei prossimi giorni inizieranno le analisi dei terreni per poi verificare gli effetti fito-depurativi a fine ciclo e si inizierà operativamente con la sperimentazione”.