Cassinate – Coronavirus – Slitta ad aprile la riapertura dello stabilimento FCA. In corso adeguamenti per la sicurezza dei lavoratori

FCA ha deciso di prolungare la chiusura degli stabilimenti di tutta Europa fino al 27 marzo, analogo provvedimento è stato adottato anche da altri marchi europei, come Psa, Opel, Citroen, Renault.
Il prolungamento della chiusura è legato alla necessità di adeguare gli stabilimenti al rispetto delle norme sulla sicurezza degli operai previste dal Ministero della Salute contro la diffusione del Covid-19.
In particolare, l’aumento della distanza tra i dipendenti nelle varie postazioni di lavoro, l’incremento delle fasi di pulizia ed igienizzazione in tutti i settori, controlli e messa in sicurezza nelle mense.
Gli stabilimenti italiani interessati, oltre a quello di Piedimonte San Germano, sono Grugliasco, Melfi, Mirafiori, Modena e Pomigliano Panda.
In realtà nello stabilimento cassinate, l’eventuale rientro al lavoro non avverrà per marzo, considerando che fino al 3 aprile è programmata la Cassa Integrazione; ma non si esclude che essa possa essere allungata ancora.