Cassinate – Discarica Cerreto Roccasecca: Dopo il No del Tar alla sospensiva contro l’ampliamento, è mobilitazione popolare
Nei giorni scorsi il Tar ha respinto la richiesta con la quale il Comune di Roccasecca sollecitava la sospensiva dell’autorizzazione all’ampliamento della discarica di Cerreto di Roccasecca ed i cittadini si mobilitano.
In prima fila il comitato Adessomaipiù, organizzazione di tutela ambientale che ha diramato un comunicato di mobilitazione sulla propria omonima pagina Fb.
“Il Tar non ha confermato nulla, era quello che già sapevamo, perché si sa!
Roccasecca e paesi limitrofi devono morire, non siamo neanche più la ruota di scorta di una provincia che protegge solo gli affari propri, fregandosene dei cittadini che hanno fatto i sacrifici per rendere questa terra bella come è, tanti sono stati i cittadini che hanno lavorato questi terreni per dare da mangiare alla propria famiglia coltivando migliaia e migliaia di ettari di terreno una volta sani.
Pertanto, il movimento propone una mega manifestazione per ribadire a queste persone che noi non siamo carne da macello.
Quanti di voi che seguono questa pagina sono disposti a scendere in piazza per la difesa della propria terra e della propria salute”?
Il gruppo conta circa 600 iscritti e decine sono già le adesioni annunciate all’insegna dello slogan “chi lotta può anche perdere, chi non lotta ha già perduto” oppure “non molleremo mai”.