Cassinate – Ennesimo Black out internet. Coreno Ausonio isolato. Le proteste sui social e l’ira del sindaco Simone Costanzo

Ancora una volta black out sulla rete internet a Coreno Ausonio, gestita dalla Telecom.
Ormai le interruzioni si ripetono quasi a cadenza fissa, almeno una volta al mese, creando disagi soprattutto per chi utilizza la rete per lavoro ed anche per servizi di pubblica utilità, come le farmacie, i medici, il municipio.
Problemi e disagi anche per studi professionali, aziende, attività commerciali ed anche per chi lavora in smart working, particolarmente sviluppato in questi mesi di emergenza coronavirus; e all’interruzione internet si aggiunge, in moltissimi casi, anche alla mancanza della semplice linea telefonica voce.
Le lamentele sono numerose, con telefonate ai vari call center telefonici, ma il problema è legato a disfunzioni della rete gestita da Telecom, e corrono anche sui social locali.
Particolarmente irato il sindaco Simone Costanzo, che anche questa volta si è rivolto al gestore manifestando la rabbia istituzionale e del paese per un servizio ormai imprescindibile per l’economia e la fornitura di servizi essenziali; e sembra che il black out si destinato a durare fino al 14 agosto prossimo.
Costanzo non si è limitato a protestare con l’ente gestore ma ha deciso di rivolgersi, ancora una volta, anche al Prefetto di Frosinone.