Cassinate – Facevano la spola tra Orte e la Campania trasportando merce rubata. Denunciata una coppia di napoletani sull’Autostrada del Sole, a Cassino

Facevano la spola tra Orte e Napoli, attraverso l’autostrada del sole, trasportando prodotti alimentari ed altri generi rubati, ma il destino ha voluto che finissero nelle maglie della PolSole per ben due volte nell’arco di 48 ore.
Una coppia di napoletani, il 38enne G.D.S. e la 20enne A.P., è stata denunciata per ricettazione dopo l’accertamento che la merce rinvenuta sull’auto in entrambe le occasioni era provento di furto.
I poliziotti hanno fermato la prima volta, una Fiat Panda, su cu viaggiava la coppia, la seconda volta una Ford Fiesta, su cui viaggiava soltanto l’uomo; probabilmente nella seconda occasione era stata utilizzata un’auto diversa proprio perché la prima era già stata fermata.
In entrambi i casi, l’autista risultava essere l’uomo, ed in entrambi i casi il casello autostradale di entrata risultava sempre quello di Orte.
Poiché dalla banca dati risultava che il fermato avesse svariati precedenti di Polizia, oltre che l’obbligo di dimora nel comune di Afragola, i poliziotti procedevano alla perquisizione dei veicoli.
All’interno dell’abitacolo e nel vano portabagagli di entrambe le autovetture, era stipata merce alimentare (formaggi e bottiglie di liquore) nonché cosmetici, batterie, colla ecc., risultata poi provento di vari furti presso supermercati nelle zone limitrofe ad Orte.
La coppia è stata quindi denunciata per ricettazione alla competente Autorità Giudiziaria, mentre la merce di illecita provenienza, per un valore di circa 5000 euro, è stata sequestrata.