Cassinate – Furto di batterie ad un ripetitore telefonico. Tre napoletani arrestati a Colfelice

I Carabinieri della Stazione di Arce, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, hanno arrestato tre napoletani, per concorso in furto aggravato.
Si tratta di un 26enne, un 40enne ed un 22enne, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
I Carabinieri avevano fatto partire le indagini immediatamente dopo il furto di quattro batterie utilizzate per alimentare il ponte ripetitore in Colfelice di una nota società di telefonia.
Ad insospettire i militari è stato un furgone con a bordo tre soggetti che, vedendo i Carabinieri, hanno cercato di far perdere le proprie tracce.
Le due pattuglie in servizio sono però riuscite ad intercettare il mezzo ed a bloccarlo lungo la SR 6 Casilina.
I tre napoletani, vistisi scoperti, hanno abbandonato il bottino (per un valore di 1.500 euro circa) che è stato recuperato successivamente dagli operanti.
Nei confronti dei tre individui è stato notificato anche l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio di Colfelice per tre anni.
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Cassino, dopo le formalità di rito, i tre sono stati ristretti nelle camere di sicurezza delle stazioni dei carabinieri di Pontecorvo e Frosinone, in attesa del rito direttissimo.