Cassinate – Furto di rame ad un’azienda di Pontecorvo, bottino recuperato sull’A1 e ladri in fuga tra le campagne

Quasi 12 quintali di rame rubati durante la notte in una azienda di Pontecorvo sono stati recuperati dalla Polizia lungo l’autostrada del Sole ma i malviventi sono riusciti a fuggire tra le campagne.
Il prezioso ‘oro rosso’ stato rinvenuto a bordo di un Fiat Ulisse dalla Polizia di Stato al km.681 dell’A/1, tra i caselli di San Vittore del Lazio e quello di Caianello.
Gli occupanti del veicolo, all’Alt dei poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, hanno fatto finta di fermarsi per poi abbandonare rapidamente il mezzo tra la corsia di emergenza e la prima corsia, dandosi alla fuga tra i campi circostanti.
Dagli accertamenti effettuati sul biglietto di entrata del casello, che risultava essere quello di Pontecorvo, è emerso un furto perpetrato nella notte ai danni di una ditta di lavorazione del rame già vittima altre volte di simili furti.
La Fiat Ulisse sprovvista di assicurazione e revisione, e che nel 2020 era stata sottoposta a sequestro amministrativo, risulta intestata ad un prestanome che insieme al custode dell’affidamento del 2020 è stato contravvenzionato ai sensi del C.d.S. per oltre 3.000 euro.
Intanto sono in corso le ricerche per trovare i fuggitivi.