Cassinate – Furto di reperti storici nei casolari a Terelle. Fermati un sindaco del Molise ed un uomo di Sant’Elia Fiumerapido

Amavano i reperti storici ed effettuavano ricerche nei boschi del cassinate, punti strategici situati lungo la Linea Gustav; una passione che ha fatto finire nei guai un uomo di Sant’Elia Fiumerapido ed un sindaco molisano.
Mentre i due cercavano i reperti bellici nei boschi di Terelle sono stati fermati dai carabinieri, allertati dai proprietari dei casolari della zona, vittime in passato di furto.
Per i due l’accusa è stata di furto, ma potrebbe trattarsi di un equivoco perché non sarebbero stati trovati in possesso di oggetti di provenienza illecita ed il Tribunale ha subito disposto la scarcerazione.
Sulla vicenda proseguono gli accertamenti dei carabinieri, intanto il sindaco ha postato la sua estraneità ai fatti.
“Cari amici, sono tornato … sono transitato all’interno di una densa bufera ….
Fa piacere ricevere decine e decine di attestati di stima e fiducia e sentirvi tutti vicini con il vostro affetto che, sono sicuro, mi aiuterà ad affrontare questo brutto equivoco che mi vede ingiustamente protagonista sulle prime pagine di cronaca quale autore di fatti che si sono svolti in materia diametralmente opposta a quella riportata.
Confido nella magistratura che farà il suo corso e appurerà la verità”.