Cassinate – Lettere diffamatorie contro il sindaco e membri della maggioranza al Comune di Ausonia: indagano i carabinieri
Lettere anonime ingiuriose contro il sindaco e altri membri dell’Amministrazione Comunale; il sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo ha varcato la porta della caserma dei carabinieri ed ha sporto denuncia contro ignoti.
“Siamo oggetto da molti mesi di una serie di lettere anonime contenenti ingiurie, diffamazioni e calunnie che riguardano la sfera amministrativa, personale e familiare. La decisione è arrivata al termine di una serie di lettere anonime che hanno avuto inizio sin dal mese febbraio. Ultimamente, invece, sono state fatte pervenire a diversi cittadini della nostra comunità lettere anonime contenenti insulti, ingiurie, maldicenze vere e proprie calunnie nei confronti del sottoscritto e di altri componenti della maggioranza. Si tratta di atti diffamatori gravissimi anche riguardanti l’ambito familiare senza alcun rispetto per i soggetti direttamente interessati le loro famiglie, i coniugi, i loro figli. Dopo un’attenta valutazione ho deciso di denunciare il tutto alle forze dell’ordine. Chi amministra, è soggetto a questo genere di cose e l’attacco dal punto di vista politico e amministrativo ci sta tutto. Non tollererò però chi si trasformi in un attacco alle persone o alle famiglie”.
Oggi “mi recherò nuovamente in caserma, ma questa volta querelando personalmente una persona per altre maldicenze sul sottoscritto ricevute sempre tramite social. Noi Amministratori conosciamo bene quanto possa essere violento il dissenso sulla rete, quanto una critica possa trasformarsi in aggressione e minaccia, ma a tutto c’è un limite! Machiavelli scrive che gli uomini offendono o per paura o per odio”!