Cassinate – Minaccia il sindaco di San Vittore del Lazio per ottenere ingiustamente una casa popolare. Querelato un 50enne

Per ottenere l’assegnazione di un alloggio popolare è arrivato a minacciare e quasi ad aggredire il sindaco di San Vittore del Lazio, Nadia Bucci, che ha querelato l’uomo ed ha informato dell’accaduto anche il prefetto di Frosinone.
Diversi anni fa un familiare, assegnatario di un alloggio popolare, era deceduto ed ora lui, un 50enne di San Vittore, ritiene di avere diritto ad ereditare l’assegnazione di quell’abitazione, a prescindere del posto occupato nell’apposita graduatoria comunale.
Dinanzi alle riluttanze del sindaco, che si era rifiutato di compiere un’assegnazione ritenuta illegale, l’uomo ha reagito minacciando il primo cittadino e si è reso necessario l’intervento di alcuni consiglieri comunali, della polizia locale e poi anche dei carabinieri per evitare un’aggressione.
I fatti risalgono a venerdì scorso ed ora il sindaco, passate le festività del Natale, ha deciso di formalizzare una denuncia querela nei confronti dell’uomo, informando dell’accaduto anche il prefetto di Frosinone.