Cassinate – Sconcerto nelle comunità di Aquino e Piedimonte San Germano per la scomparsa dell’infermiera Elisabeth Durazzo. Stroncata da un malore. Oggi i funerali

Due comunità in lutto per l’improvvisa scomparsa della giovane infermiera dell’ospedale Spaziani di Frosinone Elisabeth Durazzo.
39 anni, piena di vita, sposata, madre, allegra, lavoratrice in prima linea nel nosocomio del capoluogo, proprio il giorno di capodanno aveva postato sul suo profilo un post di buon auspicio in vista del nuovo anno.
Ed invece, dopo pochi giorni, il destino crudele le ha giocato uno scherzo atroce e terribile che ha gettato nello sconcerto familiari, amici, conoscenti, tutti.
E’ stata stroncata in casa da un malore improvviso che ha reso inutile l’intervento dei sanitari del 118.
Due comunità incredule, quella di Aquino, dove era nata, e quella di Piedimonte San Germano, dove si era trasferita dopo il matrimonio.
Il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, affranto ha scritto “Aquino piange una delle sue figlie migliori, una giovane moglie e una fantastica mamma. … solo pochi giorni fa avevi scritto sul tuo profilo ‘Welcome 2021 e non fare scherzi’. Il destino è crudele perché … oggi non ci sei più. Nessuno nella nostra Città riesce a trattenere le lacrime e a placare lo sconforto per te e per i tuoi cari cui, ti assicuro, sarà umanamente impossibile alleviare il dolore e lo strazio. Sarai sempre presente in mezzo a tutti noi, da qui all’eternità”.
I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella Cattedrale San Tommaso d’Aquino.