Cassinate – Settimana corta nello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano: dopo il fermo di lunedì, anche venerdì cassa integrazione Covid-19
Questa settimana, nello stabilimento Stellantis di Piedimonte San germano si lavorerà solo tre giorni; dopo il fermo produttivo osservato lunedì, infatti, un altro giorno di cassa integrazione Covid-19 è previsto per venerdì 26 febbraio.
Anche in questo caso, il fermo esclude esclusivamente il reparto delle Presse e della plastica, dove si producono componenti anche per altri stabilimenti del gruppo.
In un reparto dedicato si continua la produzione dei modelli pre-serie del Grecale, il Suv Maserati, che saranno utilizzati per i collaudatori.
Dopo le tradizionali prove su circuito e sulle strade si passerà alla produzione di serie in vista dell’immissione sul mercato che è prevista per l’autunno.
Sul Suv gravano molte speranze per il futuro dello stabilimento di Piedimonte San Germano, anche se gli osservatori, i lavoratori e gli stessi sindacati auspicano di poter aver nello stabilimento cassinate anche un modello di auto più “popolare” ritenuto l’unico, come avvenuto negli anni ’70 e ’80 di assicurare grossi volumi produttivi e di vendita e quindi aumentare i livelli occupazionali e tranquillità al territorio e all’indotto.