Cassinate – Sfugge all’alt dei carabinieri con una vettura senza assicurazione e revisione. Inseguito e bloccato un 50enne di Atina. Tre napoletani con grimaldelli fermati a Cervaro

Cinquantenne di Atina denunciato dai carabinieri per essere fuggito ad un posto di blocco ma è stato inseguito e bloccato.
L’uomo viaggiava a bordo della sua auto priva di assicurazione e revisione per questo, quando ha visto la paletta dei carabinieri che lo stavano fermando per un controllo ha preferito cambiare direzione e darsi alla fuga.
In poco tempo il 50enne operaio è stato inseguito e bloccato lungo la statale 509; dai controlli è emerso che l’auto risultava senza copertura assicurativa addirittura dal 2010 e che il veicolo, dallo stesso anno, non era stato sottoposto a revisione.
Per questo gli sono state contestate le violazioni amministrative di mancata intimazione all’alt rivolto, mancanza di copertura assicurativa e violazione plurima per la mancata revisione veicolo per diversi anni, sanzionate con una multa di 868 euro mentre l’auto è stata posta a sequestro.
Sempre ad Atina, i carabinieri hanno intercettato quattro rumeni (un 28 enne, un 19enne e due 18enni) senza fissa dimora e già gravati da vicende penali per reati contro patrimonio e la persona, mentre si aggiravano con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di attività commerciali ed isolate abitazioni.
A carico dei tre è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio per tre anni.
Analogo provvedimento per tre napoletani trovati in possesso di vari grimaldelli che si aggiravano con fare sospetto nelle campagne di Cervaro.