Cassinate – Sicurezza diga di Collemezzo, dal 30 giugno chiude la strada di coronamento. Domani incontro dei sindaci di Arce e Ceprano con Enel Green Power

Dal prossimo 30 giugno si rende “urgente ed indifferibile” la chiusura della strada di coronamento della diga di Collemezzo di Arce; “i motivi sono strettamente legati ad una rivalutazione della sicurezza statica e sismica della diga che non soddisfa i requisiti minimi previsti dalla normativa”.
Lo rende noto il Comune di Arce in cui si informa che domani ci sarà un incontro con gli ingegneri di Enel, alle ore 11, in municipio, al quale partecipa l’Amministrazione comunale di Arce, quella di Ceprano e i responsabili di Enel Green Power.
“Dopo l’incontro pubblico del 14 giugno scorso con i cittadini – si legge ancora nella nota – il sindaco Luigi Germani, unitamente al suo omologo di Ceprano Marco Galli, stanno cercando soluzioni condivise che da un lato tengano conto dell’esigenze di sicurezza e dall’altra vedano accolte le richieste che arrivano dai residenti. In particolare, i cittadini si dicono preoccupati della fattibilità e realizzazione di un percorso alternativo e soprattutto dei tempi dei lavori, stimati in cinque anni. Argomenti ampiamente trattati durante la riunione che si è tenuta nei pressi della diga e che ora i sindaci di Arce e Ceprano cercheranno di affrontare con gli ingegneri responsabili”.