Cassinate – TAR: La discarica di Cerreto, a Roccasecca, aperta fino al 16 aprile in attesa dell’udienza del 16 aprile per la discussione del ricorso

Il Tar del Lazio, questa mattina, dopo aver ascoltato le parti in causa, ha deciso che la discarica di Cerreto sarà aperta fino al 16 aprile, quando ci sarà l’udienza di discussione sulla sospensiva delle autorizzazioni regionali.
“Cari cittadini – ha scritto in un post il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco – dopo aver ascoltato le parti convocate stamattina per un incontro fuori udienza, il Tar di Roma, vista la paventata emergenza che si stava verificando sul territorio, ha deciso di revocare il provvedimento di sospensione confermando l’udienza di discussione per il 16 aprile.
La discarica, dopo aver chiuso, potrà riaprire almeno fino al 16 aprile quando ci sarà l’udienza e verrà assunta la decisione sulla sospensiva dei provvedimenti di autorizzazione.
Il comune che mi onoro di rappresentare e che sta conducendo DA SOLO una battaglia di civiltà che lo vede contrapposto al gestore, alla Regione, al Governo e ad enti vari (e non solo), continuerà la sua azione senza timore, con la convinzione che i cittadini di Roccasecca non sono di serie B e meritano rispetto, al di là di ogni emergenza o ragione di Stato che sia.
Dopo 16 anni di attesa siamo riusciti a farla chiudere, non saranno questi 11 giorni che ci separano dall’udienza a cambiarci la vita”.