Cassinate – Tentato omicidio alla “Notte bianca” di Cervaro. Arrestato un 30enne di Castrocielo. Illeso un 28enne di Pontecorvo

Ritenendo che la moglie avesse una relazione extraconiugale aggredisce con un coltellaccio il presunto rivale in amore durante la “Notte bianca” di Cervaro, ma viene inseguito ed arrestato prima che potesse compiere un grave gesto.
L’uomo, infatti, con premeditazione e per motivi di gelosia, riconducibili ad una presunta relazione extraconiugale della propria moglie con un 28enne residente nel pontecorvese, dopo averlo notato, vicino ad un chiosco di panini e bevande, ha afferrato fulmineamente un coltellaccio posto sul banco tentando di aggredirlo.
Fortunatamente non è riuscito nel tentativo di colpirlo consentendo al giovane di fuggire per le vie del centro di Cervaro, gremito di persone, inseguito dall’aggressore.
Giunti nella vicina villa comunale, il 30enne è stato bloccato dagli agenti della Polizia Locale del comune di Cervaro che lo hanno consegnato ai carabinieri che lo hanno tratto in arresto, nonostante lo stesso avesse opposto resistenza.
Il coltello, della lunghezza complessiva di 43 cm e con una lama di 28,è stato posto sotto sequestro.
Inoltre, ricorrendo i presupposti di legge, per l’arrestato è stata richiesta l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Cervaro per tre anni.