Cassinate – Trasbordo di RSU a Sant’Elia Fiumerapido con perdita a terra di rifiuti e percolato. La denuncia dell’ambientalista Edoardo Grossi

“Sant’Elia Fiumerapido: Questa mattina ore 11,30 circa, trasbordo di rifiuti tra un mezzo e un altro mezzo e fiumi di percolato scivolano e si immettono nel vicino fiume Rapido ad avvelenare già un ecosistema fragile.
E pensare che l’assessore all’ambiente, di Sant’Elia Fiumerapido, durante una intervista alla RAI disse che Sant’Elia non è paragonabile alla Terra dei Fuochi”.
E’ il post pubblicato dal sempre presente ambientalista Edoardo Grossi che denuncia una pratica in uso a Sant’Elia Fiumerapido, il trasbordo dei rifiuti solidi urbani da un mezzo all’altro, in una piazzola a poca distanza dal fiume.
Durante il trasbordo, come evidenziano le foto pubblicate da Grossi, si perdono rifiuti e, soprattutto, percolato, che poi va a finire nell’adiacente fiume Rapido.
I commenti non si sono fatti attendere e c’è chi precisa che “questa operazione viene svolta ogni mattina anche in punti diversi” di Sant’Elia Fiumerapido.