Cassinate – Truffa degli animali da compagnia con timbro falso del veterinario. Coppia denunciata a Pontecorvo

“Specializzati” nelle truffe nel commercio degli animali da compagnia, due persone sono state denunciate a Pontecorvo per truffa e falso materiale.
Si tratta di due frusinati, un 34enne, già noto per traffico illecito di animali da compagnia e contrabbando, e della sua convivente, una 43enne, già nota per traffico illecito di animali da compagnia.
I carabinieri sono giunti a loro a seguito di un’indagine avviata dalla denuncia di una donna di Roma che, attraverso un annuncio su “Subito.it”, aveva da loro acquistato un cucciolo di bulldog francese con l’assicurazione “certificata” che l’animale avesse tutti i vaccini previsti.
A seguito di alcuni accertamenti presso un veterinario l’ignara acquirente ha scoperto, suo malgrado, che in realtà il cucciolo non era mai stato vaccinato.
I carabinieri hanno scoperto che il certificato consegnato alla donna era stato contraffatto con l’apposizione di un timbro perso in passato da un veterinario.
A seguito degli accertamenti svolti sul conto della coppia è emerso che i due sono soliti fare questo genere di truffe, confidando nella buona fede degli acquirenti.