Cassinate – Vendetta seriale a Sant’Ambrogio sul Garigliano. Uomo denunciato, per danneggiamento aggravato, dopo un inseguimento. Aveva squarciato le gomme di 31 auto

Danneggiamento aggravato, occultamento di targhe, porto abusivo di armi bianche e resistenza a P.U, sono i reati contestati ad un pontino di 28 anni che ha squarciato pneumatici di 31 auto parcheggiate lungo le strade di Sant’Ambrogio sul Garigliano.
I militari della Stazione di Sant’Apollinare, con l’ausilio del personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cassino, intervenuti sul posto a seguito di richiesta da parte di cittadini del luogo, mentre effettuavano un sopralluogo in Sant’Ambrogio sul Garigliano, hanno verificato che a ben 31 autovetture erano state squarciate le gomme.
Contestualmente hanno notato una BMW con targhe identificative coperte in modo artigianale, che percorreva il centro abitato a forte velocità.
Dopo avergli intimato l’alt i militari operanti si sono posti al suo inseguimento che, nonostante le segnalazioni acustiche e visive azionate, si è protratto per alcuni chilometri.
Una volta fermato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.
La conferma che fosse lui l’autore dei danneggiamenti, pare dovuti a dei contrasti avuti in paese, è poi venuta dalla visione delle immagini del sistema di video sorveglianza installato in quella zona, sia per
l’abbigliamento indossato che per i caratteri fisico-somatici corrispondenti.
A carico dell’uomo è scattata la richiesta del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in Sant’Ambrogio sul Garigliano per tre anni e l’elevazione di una multa di 400 euro per aver violato le misure di contenimento del Covid-19.