Cassinate – Venerdì alle 15,30 la cerimonia funebre di Serena Mollicone. Tumulata per la seconda volta nel cimitero di Arce, dopo l’esame autoptico di Milano

Finalmente il corpo di Serena Mollicone troverà pace; dopo l’estumulazione decisa a suo tempo dal magistrato per consentire un approfondimento autoptico sulla sua salma, la ragazza di Arce sarà nuovamente sepolta nel cimitero locale. Per sempre.
La cerimonia funebre partirà alle 15,30 quando la bara della ragazza sosterà dinanzi alla statua della Madonna di Lourdes di corso Umberto I, da dove proseguirà verso la chiesa dei Santi apostoli Pietro e Paolo.
Dopo la santa messa, officiata dal parroco, don Arcangelo D’Anastasio, la salma sarà trasportata nel cimitero di Rocca d’Arce, dal quale era stata estumulata nel marzo dello scorso anno, su disposizione della Procura della Repubblica di Cassino, per consentire un maggiore approfondimento autoptico.
Serena Mollicone è stata trovata uccisa nel giugno del 2001, due giorni dopo la sua scomparsa; per questo delitto, che secondo l’ipotesi accusatoria potrebbe essere stato compiuto all’interno della caserma dei carabinieri di Arce il 1 giugno, sono indagati il maresciallo che comandava la stazione all’epoca, due suoi familiari e, più recentemente, tre carabinieri in servizio in quei giorni nella stessa caserma.