Cassino – Aveva gettato i rifiuti in via Agnone. Individuato e multato un cassinate. Rimosso l’amianto scaricato da ignoti dinanzi all’ex isola ecologica di via Pescarola

Ha un nome e un volto la persona che nei giorni scorse aveva gettato dei rifiuti in località Agnone, del quale il dinamico e sempre presente assessore alla manutenzione ed ambiente Francesco Evangelista aveva immortalato le gesta postandole su Facebook con il seguente commento: “Hai fatto casa più bella? Hai inquinato la natura che ci da la vita, ti riconosci?? Via Agnone”.
Gesta, e soprattutto tracce, però, che Evangelista aveva segnalato anche alla Polizia Provinciale che, giunta sul posto, ha analizzato i rifiuti ed è riuscita a risalire all’autore grazie alle tracce lasciate; in particolare una serie di scontrini e pagamenti vari.
L’inquinatore è stato così identificato e sanzionato con una multa di 600 euro, prontamente pagati per evitare di essere perseguito anche penalmente.
Sempre sul fronte ambientale, questa mattina l’Amministrazione Comunale ha far rimuovere l’amianto che era stato scaricato da ignoti dinanzi all’ex isola ecologica di via Pescarola.
“Le operazioni – ha detto il sindaco D’Alessandro – sono state eseguite nella massima sicurezza al fine di bonificare dopo molti anni l’area, grazie anche all’aiuto dell’assessore Francesco Evangelista e dei consiglieri comunali Dana Tauwinkelova e Carmine Di Mambro”.