Cassino – Cimiteri nell’incuria: la denuncia di Orgoglio Cassinese. “Occorre un cambio di passo”

“Pensiamo sia giunto il momento di ridare il giusto decoro ai cimiteri siti in San Bartolomeo, Caira e Sant’Angelo in Theodice”.
Lo afferma il consigliere comunale Salvatore Fontana in una nota in cui spiega che i cimiteri “sono luoghi che non possono essere abbandonati a se stessi e all’incuria.
I cittadini della nostra città lamentano gravi disagi nella fruizione dei cimiteri e questo è inaccettabile.
Abbiamo lasciato trascorrere questi primi due mesi di amministrazione nella speranza che le emergenze relative sia al decoro della città e delle periferie, come quelle relative ai cimiteri venissero affrontate, vista la loro importanza, in maniera celere e tempestiva. Ma così non è stato. Non c’è stata una reale sferzata per quanto concerne la manutenzione ordinaria.
La città rimane sporca, i cimiteri di San Bartolomeo, Caira e Sant’Angelo abbandonati e questo non è sicuramente un atto di rispetto per tutti i cittadini e neanche per i defunti.
E’ palese che il servizio di pulizia effettuato in questi luoghi non è idoneo o magari non sufficiente a fronteggiare le necessità dei singoli cimiteri.
La trascuratezza di questi luoghi sacri sta diventando il simbolo di un’amministrazione che ancora non ha capito in che direzione deve andare.
E dopo solo due mesi ci può anche stare. È palese, però, che serve un cambio di passo perché altrimenti a dicembre la situazione potrà essere ben più grave”.