Cassino – Covid-19, il premier Conte scarica sui sindaci l’eventualità di chiudere piazze e strade, ma Enzo Salera è critico e chiede aiuto all’ANCI. Le opinioni

Il sindaco Enzo Salera non accetta la delega di chiudere piazze e strade per combattere gli assembramenti, lasciata dal presidente del Consiglio Conte con il DPCM reso noto ieri sera e chiede aiuto all’ANCI.
“Non si può pensare di scaricare su noi sindaci la responsabilità di scelte così importanti visto e considerato che abbiamo anche pochi mezzi per controllare poi che eventuali misure vengano rispettate. Spero che l’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) si faccia sentire anche perché non credo che sarò l’unico sindaco a mostrare tale perplessità”.
Il suo pensiero lo ha affidato alla sua pagina Facebook, dove i commenti dei cittadini; ne abbiamo scelti due di pensiero opposto.
Un cittadino osserva che è “troppo facile scaricare le responsabilità altrui, sig. SINDACO spesso non condivido le sue scelte, ma questa volta le do ragione”!!
Mentre un altro si chiede: “Chi meglio del Sindaco può vigilare e decidere cosa sia meglio autorizzare o non nel proprio comune? Provi a chiedere al premier cosa ne pensa di Via Falese, del mercato settimanale nelle strade strette oppure del mercatino dell’antiquariato”.