Cassino – Droga nelle scuole. Cambiano i nascondigli che non sfuggono ai cani antidroga della polizia
Per far arrivare la droga nelle aule delle scuole, i giovani spacciatori, ormai quotidianamente braccati dalle forze dell’ordine, inutilmente cercano sempre nascondigli nuovi e ritenuti più sicuri, regolarmente scovati dai formidabili cani antidroga della polizia.
Anche oggi i risultati sono stati brillanti, in particolare grazie a Neki, che ha scovato circa venti grammi di droga nascosti in luoghi strani e ritenuti impensabili.
Si tratta di hashish e marijuana già divisa in dosi pronte per essere smerciate che gli spacciatori avevano nascosto all’interno delle cassette antincendio e nelle casette di derivazione idraulica dei bagni delle scuole.
Gli spacciatori, da tempo con il fiato sul collo delle forze dell’ordine, non rischiano più di entrare in classe con la droga negli zaini o nei giubbotti, utilizzano i luoghi più disparati per parcheggiare la sostanza stupefacente, dove prenderla solo quando serve.
Ma la presenza di animali straordinari ed infallibili come Neki non lascia scampo agli spacciatori per la tranquillità dei dirigenti e docenti scolastici, degli alunni e delle loro famiglie.