Cassino – Flashmob di Guardiani University sul Corso. Studenti internazionali, scuole e cittadini insieme contro la violenza
I ragazzi hanno scelto l’isola pedonale di Corso della Repubblica per esporre dei cartelloni con messaggi e pensieri incisivi.
Hanno dato un segnale chiaro, pubblico, manifesto. Le associazioni studentesche Guardiani University e International Students Crew sabato sera hanno realizzato un emozionante flashmob per manifestare contro la violenza di genere.
Una iniziativa che ha coinvolto non solo l’Unicas, ma anche gli studenti delle scuole e tanti cittadini, che insieme hanno espresso il loro dissenso contro la violenza sulle donne.
Degno di nota, e non è la prima volta che accade, il sincero e partecipato coinvolgimento degli studenti internazionali, che hanno espresso i loro messaggi sia in inglese che nella propria lingua madre, dimostrando unità e solidarietà nel contrastare questa forma di violenza diffusa in tutto il mondo.
Il flashmob ha previsto anche la lettura di una poesia contro la violenza sulle donne, diffusa attraverso altoparlanti per l’intera durata dell’evento, rendendo tangibile il sostegno e la solidarietà nei confronti di questa tematica così sentita.