Cassino – Pedonalizzazione corso della Repubblica. L’opposizione non si ferma. L’attacco di Benedetto Leone

La pedonalizzazione di corso della Repubblica e le procedure seguite dall’Amministrazione comunale continuano a tenere banco in città.
Città divisa tra favorevoli e contrari, l’opposizione consiliare non si ferma con le critiche.
Nei giorni scorsi, il consigliere Benedetto Leone aveva criticato la l’Amministrazione per le slides, relative al prima e dopo il completamento dei lavori e l’attivazione dell’isola pedonale, presentate in una conferenza stampa.
“Questa è la dimostrazione – evidenziava Leone – che la conferenza stampa sul PUT è stata una grande presa in giro. Le slide presentate, mostrano gli scenari ex ante e ex post con la Chiusura del Corso della Repubblica. In una in particolare, si vedono i livelli di saturazione di alcune strade, con la chiusura. Una è via Falese. Ma come è possibile se l’hanno resa pedonale? Che disastro: approssimazione-superficialità e arroganza!!!”.
Oggi torna sull’argomento annunciando una contro-conferenza stampa in sala Restagno alle 11 di domani, insieme ai colleghi di opposizione Franco Evangelista e Renato De Sanctis.
E con l’occasione attacca ancora l’Amministrazione comunale.
“Il fatto è molto grave – scrive – Partono i lavori senza i pareri e loro continuano a dichiarare che questi pareri sono in arrivo. Dichiarazioni gravi, come fanno a sapere che i nullaosta ci saranno? Possibile che la Paesaggistica si faccia trattare così, in maniera così scontata?”.