Castrocielo – Donna anziana aggredita in casa da due donne: è stata incappucciata perché non identificasse le intruse
Ieri pomeriggio, una 85enne residente a Castrocielo, ma nata a Piedimonte San Germano, è stata aggredita da due donne che si erano intrufolate in casa sua. Nessun oggetto rubato. La signora sta bene, ha avuto solo un grande spavento.
Intorno alle 14:30 la donna era in giardino. A un certo punto ha sentito il cane abbaiare e la situazione ha acceso la sua curiosità. E’ entrata in casa per controllare ed è stato allora che si è consumata l’aggressione.
Qualcuno le ha coperto il volto con un giaccone trovato sull’appendiabiti all’ingresso. Probabilmente erano due donne, di cui, attualmente, non si sa nulla, né età né nazionalità. Così incappucciata, la povera anziana è stata portata sul divano. L’intento delle intruse era quello di non farsi riconoscere. Poi sono fuggite.
Dall’abitazione sembra che non manchi nulla, forse le ignote non hanno avuto il tempo di prendere nulla. Anche la signora sta bene, come hanno potuto constatare i sanitari del 118, subito chiamati: non c’è stato bisogno nemmeno del trasferimento in ospedale per accertamenti.
I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Pontecorvo, sotto la guida del comandante Vittorio De Lisa, sono giunti immediatamente sul posto e hanno operato i rilievi del caso. Sono in corso indagini serrate per rintracciare le responsabili dell’intrusione.
(Immagine di repertorio).