Ceccano – Arrestato 57enne che utilizzava casa della madre per coltivare marijuana

I militari hanno trovato sette piante, 27 grammi di marijuana essiccata, un bilancino di precisione ed oltre 500 bustine.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno arrestato un 57enne italiano, che utilizzava il giardino dell’abitazione di sua madre come serra per la coltivazione di marijuana.
Ad attirare l’attenzione dei militari, la particolarità delle piante presenti nelle pertinenze dell’abitazione: da qui la decisione di una più attenta verifica. Compreso che si trattava effettivamente di 7 piante di marijuana coltivate a terra, i carabinieri hanno dapprima effettuato una perquisizione nell’abitazione della donna.
Lì hanno trovato, nei locali in uso esclusivo al figlio, 27 grammi di marijuana essiccata, un bilancino di precisione ed oltre 500 bustine da utilizzare per il confezionamento delle singole dosi. Successivamente si sono recati anche presso l’abitazione dell’uomo, dove erano nascosti altri 60 grammi di marijuana.
I militari hanno proceduto quindi all’arresto dell’uomo che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari. Questa mattina, l’Ufficio GIP presso il Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.