Ciociaria – “Blitz” di un cinghiale in una villetta di Veroli. Entra nel recinto ed uccide il cane di famiglia. Coltivazioni di granturco devastate ad Anagni

C’è chi dice che i cinghiali non siano pericolosi ma l’aggressione mortale ad un cane, in un’abitazione di Veroli, sembra dimostrare ancora una volta il contrario.
Anche perché pare che questa non sia l’unica visita fatta dai cinghiali alla stessa abitazione e, in passato, si è avvicinato pericolosamente ai proprietari.
L’animale selvatico, evidentemente alla ricerca di cibo, si è avvicinato all’abitazione e quando il cane ha iniziato ad abbaiare lo ha aggredito ed ucciso.
Ormai, le invasioni di cinghiali, in provincia di Frosinone, non si contano più e a farne le spese sono anche gli orti e le coltivazioni; dal nord al sud della provincia.
L’ultima proprio nelle scorse ore, quando le invasioni notturne, nelle campagne di Anagni, hanno distrutto campi coltivati a granturco.
Le associazioni dei coltivatori chiedono da tempo la riapertura della caccia controllata al cinghiale per limitare i danni.