Ciociaria – Chiama il 112 per timore di un furto ma poi aggredisce i carabinieri. Un arresto a Veroli

Telefona al 112 per aver sentito rumori sospetti fuori dalla sua abitazione ma quando sono arrivati i carabinieri li ha aggrediti colpendone uno al volto.
Il singolare episodio si è verificato a Veroli quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento al 112 effettuata da un 44enne del luogo.
L’uomo, già noto per i reati di violenza privata, interruzione di pubblico servizio ed atti persecutori e minaccia, dichiara ai militari intervenuti di avere sentito dei rumori sospetti provenire dall’esterno, ma i carabinieri, dopo un’accurata ispezione, non rilevano alcun segno di intrusione da parte di estranei.
A quel punto, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica e senza alcun motivo, ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente i militari, colpendone uno al viso.
Bloccato e tratto in arresto nella flagranza di reato per “resistenza e violenza a pubblico ufficiale”, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.