Ciociaria – Crollo di Ceprano: inchiesta della Procura della Repubblica. Si attende la nomina di un perito tecnico

Sul crollo del fabbricato di via Gioberti/piazza Martiri di via Fani a Ceprano ora indaga la Procura della Repubblica di Frosinone.
La struttura crollata, posta sotto sequestro dai carabinieri di Ceprano, è una porzione di un fabbricato in cui hanno sede anche attività commerciali e pubbliche, come gli uffici della Polizia locale, la biblioteca e un istituto tecnico
Il crollo avrebbe potuto causare una tragedia, solo per un caso ciò non è accaduto; grazie a chi, poco prima, ha avvertito degli scricchiolii sospetti dando l’allarme.
La Procura, che ha aperto un fascicolo d’indagine, nominerà un perito che dovrà relazionare sulle cause del crollo e consentire l’accertamento, eventualmente, delle responsabilità.
Il fabbricato erano parzialmente oggetto di ristrutturazione ed il crollo si è verificato di sabato, quando non c’erano lavori in corso ed operai nel cantiere.
Intanto, per non bloccare l’attività scolastica, le lezioni dell’istituto tecnico si svolgeranno nelle aule della scuola media Alighieri, in orario pomeridiano (15-19).