Ciociaria – Donna di Veroli doppiamente vittima della rete: prima sfugge ad una truffa on line e poi deve fronteggiare un molestatore telefonico. Denunciati un veneziano ed un ciociaro
Cerca di acquistare un trattorino on line ma dopo aver sventato la truffa è costretta a subire le molestie telefoniche di un giovane ciociaro che aveva trovato il suo numero di telefono con tanto di foto pubblicati su internet dal truffatore mancato.
E’ la singolare storia di annunci su siti on line che ha visto protagonisti un 50enne veneziano, un 22enne ciociaro ed una donna di Veroli.
I carabinieri della stazione di Veroli, infatti, hanno accertato che il veneziano, sostituendosi ad un ignaro rivenditore autorizzato di mezzi agricoli, aveva tentato di vendere un trattorino, pubblicizzato su di un apposito sito internet, ad una 31enne di Veroli, chiedendo che l’importo dovuto gli fosse versato su una carta Postepay a lui intestata.
Il truffatore, non riuscendo nell’intento, in quanto scoperto dalla donna prima che questa eseguisse il versamento, come ritorsione pubblicizza l’immagine ed il numero di telefono della stessa su numerosi siti internet per persone adulte.
A questo punto entra in scena il 22enne ciociaro che, dopo aver visto su internet la foto ed il recapito telefonico della donna, precedentemente pubblicati dal 50enne di Venezia, ha iniziato a contattarla insistentemente, nonostante la stessa gli avesse riferito della truffa tentata nei suoi confronti e richiesto di non essere più disturbata.
Ma il giovane focoso ciociaro, evidentemente stregato dalla foto della donna, ha insistito nel contattarla e si è beccato una denuncia per stalking, mentre il 50enne veneziano è stato deferito all’Autorità giudiziaria per tentata truffa e, probabilmente, anche per violazione della privacy.