Ciociaria – In auto con una pistola: un arresto, tre fogli di via e una denuncia per guida in stato di ebbrezza a Castelmassimo di Veroli

I carabinieri della Compagnia di Alatri, impegnati in servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un 45enne di Campoli Appennino mentre due persone che erano con lui sono stati raggiunti da un foglio di via. I militari avevano fermato un’autovettura di grossa cilindrata con quattro persone a bordo.
Nel corso della perquisizione veicolare e personale, i militari hanno rinvenuto addosso ad un 45enne di Campoli Appennino, già noto per percosse, lesioni personali, minaccia ed appropriazione indebita, una pistola marca Bernardelli calibro 6,35 con matricola abrasa e completa di caricatore inserito con proiettili all’interno.
Grazie alla prontezza dei militari, l’uomo è stato bloccato ed arrestato in flagranza di reato per detenzione e porto illegale di pistola con matricola abrasa.
Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato ammesso agli arresti domiciliari; a suo carico è stata inoltrata alla Questura di Frosinone anche la proposta del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Veroli per tre anni.
Analogo provvedimento a carico di altre due persone che si trovavano sull’auto, un 35enne di Sora, noto per furto aggravato, ed un 34enne di Castelliri, noto per reati sugli stupefacenti, lesioni a Pubblico Ufficiale, ingiuria, guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il 35enne di Sora è stato anche deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica.