Ciociaria – Panico a Ceccano: bimba esce dall’asilo ritrovata per caso ad un chilometro dalla scuola. Sconcerto per i genitori

Panico a Ceccano per una bambina di quattro anni uscita dall’asilo e ritrovata per caso dalla mamma di una sua amichetta a centinaia di metri di distanza dalla scuola.
Poteva succedere di tutto a quella piccola che, nella sua incoscienza naturale dell’età, è uscita dall’asilo di via Matteotti e si è allontanata per centinaia di metri, anche attraversando le strade.
Poteva restare vittima di un incidente o anche di qualche brutto incontro, come spesso si apprende dalle cronache nazionali.
Fortunatamente, invece, è stata notata dalla mamma di una sua amichetta che non si è spiegata per quale motivo la piccola fosse in quel posto e da sola; l’ha presa e l’ha riconsegnata alla famiglia.
Sconcerto per i genitori e per il dirigente scolastico, che ha avviato subito un’indagine interna.
Nella scuola erano presenti due docenti e due operatori scolastici, e nessuno di loro si è accorto dell’allontanamento della bambina, complice anche il malfunzionamento del cancello principale rimasto aperto.