Ciociaria – Una studentessa di Fiuggi manda un sms ad un compagno e si lancia nel vuoto da un piazzale di Anagni. In gravissime condizioni al Gemelli di Roma
Una giovanissima studentessa, figlia di noti professionisti di Fiuggi, scrive un messaggio ad uno dei suoi compagni di classe e poi si lancia nel vuoto, dal piazzale di un fabbricato sito in viale Roma ad Anagni.
E’ la prima ricostruzione di una incredibile storia che vede protagonista una 14enne di Fiuggi che frequenta una scuola di Anagni, che verso le 17 di ieri, dopo aver lasciato poco distante alcuni compagni di scuola, scrive un messaggio ad uno di essi annunciando che avrebbe compiuto un gesto eclatante.
Il tempo di percorrere pochi metri, lungo viale Roma, che è entrata in un piazzale adiacente ad un fabbricato, ha scavalcato la recinzione e si è lanciata nel vuoto da un’altezza di quasi dieci metri. Un passante ha intuito le intenzioni della ragazza ma non è riuscito ad arrivarle vicino per fermarla, altrettanto ha provato a fare il compagno che aveva ricevuto il messaggio ma anche lui è arrivato tardi.
Immediati i soccorsi; sul posto sono giunti carabinieri e personale del 118, che ha trasportato la ragazza all’ospedale Gemelli di Roma con un’eliambulanza; è grave ma non sembra in pericolo di vita. I carabinieri hanno avviato le indagini per capire le ragioni che hanno spinto la ragazza a compiere l’insano gesto ed eventuali responsabilità di terzi.