Ciociaria –Tragedia sul lavoro a Ripi: operaio sepolto dalla terra di uno scavo. E’ un 57enne di Fontechiari
Operaio travolto ed ucciso dalla terra di uno scavo in un cantiere alla periferia di Ripi. Si tratta di Franco Gabriele di Palma, 57 anni di Fontechiari, sposato, due figli.
Stava lavorando in un cantiere di Ripi, dove deve sorgere una casa per anziani, per conto di una ditta di Sora.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, il poveretto è rimasto sepolto dalla terra scavata per realizzare gli scavi di fondazione.
A lanciare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro ma per lui non c’è stato nulla da fare; la morte potrebbe essere sopraggiunta all’istante sotto il cumulo di terra.
Inutile l’intervento dei sanitari del 118; ai Vigili del fuoco il triste compito di recuperare la salma che è stata messa a disposizione del magistrato nell’obitorio dell’ospedale Spaziani di Frosinone.
Nel cantiere sono giunti anche gli ispettori del lavoro della Asl.
E’ l’ennesimo incidente mortale sul luogo di lavoro; proprio ieri è stato diffuso un rilevamento nazionale che evidenzia una crescita delle vittime sul lavoro.
E’ la seconda tragedia che tocca il comune di Fontechiari; pochi giorni fa un altro operaio morì di notte, sull’autostrada, travolto da un mezzo in transito mentre sistemava la segnaletica di delimitazione di una cantiere per il rifacimento della segnaletica.