Coronavirus – 37 nuovi positivi nel Lazio. Tornano a crescere i contagi nelle province; 4 nel Pontino, 3 Frosinone, tre Rieti ed uno Viterbo
Sono 37 i nuovi casi di positività al Covid-19 nel Lazio; il dato che emerge, e che preoccupa, è la constatazione del coinvolgimento di tutte le province; oltre quella romana, 4 casi sono nella provincia di Latina, tre Frosinone, tre Rieti ed uno Viterbo.
In particolare, nelle province si registrano undici casi; in provincia di Latina si tratta di una coppia di rientro da Barcellona, un indiano e un rumeno; nella Asl di Frosinone (un giovane di Paliano e due persone di rientro dal Kosovo); nella Asl di Rieti sono due uomini di 55 e 56 anni ed una donna di 31 anni; nella Asl di Viterbo un ragazzo di 19 anni.
Asl Roma 1 9 casi; Asl Roma 2 sei casi; Asl Roma 3 sei casi tra questi una donna di 38 anni e il figlio di 3 anni, una ragazza di 18 anni e una ragazza di 19 anni; Asl Roma 5 due casi; Asl Roma 6 tre casi, una bambina di 8 anni, un uomo di 60 anni e un migrante di 20 anni del CAS Un mondo migliore di Rocca di Papa.
“Oggi – commenta l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato – registriamo 37 casi e un decesso”. La metà legati a vacanze o rientri da paesi esteri. “Il valore rt nella valutazione settimanale è di 0.99 ma prevediamo un aumento dovuto ai casi di rientro dalle vacanze e dall’estero.