Coronavirus – Bollettino quotidiano Regione Lazio: 5 decessi e 18 positivi. La Asl di Frosinone, un nuovo contagiato, ha avviato l’indagine di sieroprevalenza anche per i cittadini
Cinque nuovi decessi per Coronavirus nella Regione Lazio e 18 positivi, di questi, uno nella provincia di Frosinone che ha avviato l’indagine di sieroprevalenza anche per i cittadini.
Asl Frosinone: 1 nuovo caso positivo. 0 deceduti. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Partiti i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti: esaminati già 70 prelievi: 0 positivi al test di sieroprevalenza.
Asl Latina: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Partiti i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.
Asl Viterbo: 2 nuovi casi positivi. 1 decesso; Asl Rieti: Non si registrano nuovi casi positivi.
Asl Roma 1: 8 nuovi casi positivi; Asl Roma 2: 2 nuovi casi positivi; Asl Roma 3: Non si registrano nuovi casi positivi; Asl Roma 4: non si registrano nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 80 anni; Asl Roma 5: 1 nuovo caso positivo; Asl Roma 6: 4 nuovi casi positivi.
Policlinico Tor Vergata: 2 decessi: un uomo di 84 anni e un uomo di 75 anni; Policlinico Gemelli: Deceduto un uomo di 64 anni.
Intanto, “a partire da questa settimana anche la Asl di Frosinone ha avviato l’indagine di sieroprevalenza per la ricerca degli anticorpi diretti verso il virus SARS- CoV-2, voluta dalla Regione Lazio, che vedrà il coinvolgimento del personale sanitario, appartenente alle forze dell’ordine, dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, dei farmacisti, e operatori delle Rsa. Anche i cittadini potranno utilizzare il servizio di Drive In. I cittadini potranno recarsi presso i laboratori accreditati a livello regionale per sottoporsi al test sierologico. Nel caso in cui il test sierologico dovesse risultare positivo, si dovrà contattare il proprio medico di medicina generale che invierà una ricetta dematerializzata per l’effettuazione del tampone. I cittadini con il codice fiscale, la ricetta e il referto di laboratorio potranno recarsi presso i presidi drive-in per eseguire il tampone. Nella provincia di Frosinone i drive-in sono dislocati presso il: Presidio Ospedaliero F. Spaziani, dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 il sabato; Presidio Ospedaliero S. Scolastica di Cassino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; Presidio Ospedaliero SS. Trinità di Sora il martedì e giovedì dalle 9 alle 13”.