Coronavirus – Nel Lazio, stabili i ricoveri; in salita decessi, guariti e rapporto positivi/tamponi. La situazione nelle province. La campagna vaccinale

Il bollettino Covid-19 nel Lazio delle ultime 24 ore lascia segnali di tendenza al rialzo relativi a decessi e ricoveri in terapia intensiva; sale anche il rapporto tra casi positivi e tamponi. Stabile, invece, il dato relativo ai ricoverati ordinari.
L’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato informa che su oltre 5mila tamponi (-879) si registrano 83 nuovi casi positivi, 5 decessi (+3), i ricoverati sono 155, i guariti sono 71, le terapie intensive sono 36 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,5%.
Asl Roma 1: 20 nuovi casi e 1 decesso; Asl Roma 2: 26 nuovi casi e 2 decessi; Asl Roma 3: 10 nuovi casi; Asl Roma 4: 3 nuovi casi e 2 decessi; Asl Roma 5: 10 i nuovi casi; Asl Roma 6: 11 nuovi casi.
Nelle province si registrano 3 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h:
Nella Asl di Frosinone nessun nuovo caso e zero decessi.
Nelle Asl di Latina, Rieti e Viterbo 1 nuovo caso.
La campagna vaccinale
Esaurita la vaccinazione in camper per la comunità Sikh nel Sud Pontino.
Vaccinazione, la campagna vaccinale prosegue in coerenza con indicazioni nazionali. Oggi raggiunti 5,5 milioni di dosi somministrate, il 43% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale.