Elezioni provinciali- Sacco: una sconfitta per il Cassinate. Un motivo in più per rilanciare il progetto dell’Area vasta del Cassinate

Le elezioni per il rinnovo del presidente della Provincia di Frosinone sono state una sconfitta per il Cassinate, lo ha dichiarato il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco all’indomani delle elezioni di ieri.
L’amarezza
“Peccato per il Cassinate. È stata persa un’occasione per essere protagonisti di un cambiamento e di una nuova prospettiva di sviluppo. Soprattutto per tanti ottimi amministratori che in modo coeso fanno gli interessi del territorio”.
Fuori i sassolini dalle scarpe
“E ciò malgrado la presenza di qualche attore non protagonista che viaggia nella direzione opposta e spesso in contromano”.
L’area vasta e le peculiarità
“L’unica certezza è che si è rafforzata la coesione con tanti sindaci del territorio: l’area vasta del Cassinate non è un progetto accantonato, è la nuova visione per dare risposte ai cittadini. Le basi ci sono e anche le tematiche: l’economia circolare, la tutela dell’ambiente, la crescita, i servizi, le infrastrutture. Temi che non possono più aspettare”.
Ovviamente, Sacco non manca di rivolgere gli auguri al nuovo presidente della provincia e sindaco di Sora Luca Di Stefano.
“Congratulazioni a Luca Di Stefano, neo Presidente della Provincia di Frosinone. Gli auguro di ben governare tutte le diversità di una provincia meravigliosa e di affrontare le criticità, soprattutto quelle non più rinviabili”.