Fiuggi – Arrestata una coppia di spacciatori, troppo agitata per passare inosservata

Bazzicavano la stazione come tanti pendolari o viaggiatori, ma a tradirli è stata proprio la paura di essere scoperti: ieri pomeriggio, gli agenti hanno arrestato un uomo e una donna, ai quali è stato contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Non parliamo certo di novelli Bonnie & Clyde, la celebre coppia di fuorilegge che dall’America degli anni trenta ha creato un mito duraturo, immortalata, per molti di noi, dalle fattezze e dal fascino di Warren Beatty e Faye Dunaway, gli attori che l’hanno impersonata nel celebre film “Gangster story” di Arthur Penn. La coppia di Fiuggi sembra, più che altro, una rappresentazione del piccolo crimine di provincia, quello che però, seppure non crea un’epica, danna molti giovani sprovveduti.
Lei ha 32 anni, lui 40. Appena hanno visto gli agenti, fermi sul piazzale antistante la stazione ferroviaria per i normali controlli finalizzati al contrasto dei reati connessi alla droga, i due non hanno tenuto a freno la propria ansia e hanno accelerato il passo, diretti verso la loro utilitaria. Se si fossero comportati normalmente, probabilmente se la sarebbero cavata.
I poliziotti li hanno fermati e li hanno perquisiti: addosso avevano 100 grammi di hashish. Quando poi gli agenti si sono fatti accompagnare nella loro casa, hanno trovato altri 60 grammi, già suddivisi in dosi, e un bilancino di precisione. Immediato l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.