Formia (LT) – Sottrae il cellulare ad un giovane ferito in ospedale, rintracciato in stazione.
I militari del NORM di Formia hanno denunciato il 40enne originario della provincia di Caserta per il delitto di ricettazione.
Lo avevano notato aggirarsi nel Pronto Soccorso del Dono Svizzero di Formia, tra le persone che attendevano di essere visitate. Tra queste c’era anche un ragazzo di Gaeta che aveva avuto un incidente e mentre veniva medicato aveva lasciato incustodito il proprio zaino con un cellulare.
Al termine della visita, si è accorto del furto e ha chiesto l’aiuto dei carabinieri, che sul posto hanno raccolto tutti i particolari e le testimonianze. Il sospettato come autore del furto è stato poi individuato presso la stazione di Formia, mentre stava per salire su un treno con destinazione Napoli.
Alla vista dei Carabinieri in uniforme, il giovane, vistosi braccato, ha tentava di gettare sui binari il telefono, che è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario. Il responsabile, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato. Per lui i Carabinieri del N.O.R.M. di Formia richiederanno anche un’idonea misura di prevenzione personale come il foglio di via obbligatorio dal Comune di Formia per tre anni.