Frosinone – Agente aggredito nella Casa Circondariale. E’ ricoverato in ospedale. Pochi giorni fa una donna tentò di passare al convivente detenuto droga nascosta negli slip

Ancora un’aggressione nella casa circondariale di Frosinone che ha costretto al ricovero in ospedale un agente della Polizia Penitenziaria.
Lo rende noto il Sinappe (Sindacato Nazionale di Polizia Penitenziaria) in una nota in cui informa che l’agente è stato aggredito con calci e pugni da un detenuto nordafricano e che “il collega è stato trasportato presso l’ospedale di Frosinone e al momento si trova ricoverato”.
Il sindacato ha poi stigmatizzato le disposizioni dipartimentali che impediscono il trasferimento in ospedale di un agente ferito con la macchina di servizio, costringendo altri agenti fuori servizio a dover intervenire per trasportare il collega allo Spaziani di Frosinone.
All’inizio del mese, sempre nel carcere di Frosinone, una donna fu beccata dagli agenti mentre tentava di passare al proprio convivente detenuto dell’hashish che teneva nascosto nelle mutandine.
La donna fu arrestata e condannata a dieci mesi di reclusione da scontare ai domiciliari.