Frosinone – ASL, tutto pronto per la XVII Settimana della Sicurezza organizzata per le scuole e con le aziende
La formazione sarà rivolta agli allievi delle scuole superiori della provincia e agli studenti universitari del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Si torna in presenza, si torna a parlare di sicurezza con le scuole e con le aziende. L’Asl di Frosinone è pronta, il programma definitivo è stabilito da tempo. Al via il 9 ottobre, con un percorso di eventi e attività che si estenderà fino al 13 ottobre 2023, la XVII Settimana della Sicurezza, il consueto appuntamento della Campagna Europea coordinata dall’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro e dai suoi partner nei 27 Stati membri dell’Unione Europea, occasione unica per una proficua integrazione con il Piano Regionale di Prevenzione.
La formazione sarà rivolta agli allievi delle scuole superiori della provincia e agli studenti universitari del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell’Università “La Sapienza” di Roma, che avranno modo di confrontarsi con chi quotidianamente lavora in questo campo anche partecipando a visite guidate presso alcune aziende.
I seminari pomeridiani saranno, come sempre, rivolti alle figure della sicurezza e, ancora una volta, offriranno un contributo alla diffusione della cultura della sicurezza, facendo leva sui principali attori che hanno il dovere morale e la responsabilità giuridica di tutelare la salute dei lavoratori.